sabato 27 febbraio 2010


*Non scrivete subito poesie d'amore eh, che sono le più difficili, aspettate fino almeno un'ottantita d'anni eh! Scrivetele su un'altro argomento... che ne so... il mare, il vento, un termosifone... un tram in ritardo, ecco... non esiste qualcosa più poetica di un'altra!

*La poesia non è fuori, è DENTRO!!!

*Cos'è la poesia, non chiedermelo più... guardati nello specchio LA POESIA SEI TU!

*Per trasmettere la felicità, bisogna essere felici... per trasmettere dolore, bisogna essere felici!

*Se non avete i mezzi... non preoccupatevi... tanto per far poesia una cosa sola è necessaria... TUTTO!

*E non cercate le novità... le novità sono le cose più vecchie che ci sia! E se il verso non vi viene da questa posizione... da questa... da così, bè buttatevi in terra, mettetevi così... oooooh... è da distesi che si vede il cielo, guarda che bellezza!

*Innamoratevi... se non vi innamorate tutto è morto, cupo! Vi dovete innamorare... diventatutto vivo, si muove tutto sperperate la gioia, sperperate l'allegria, non siate tristi a teciturni con l'esuberanza... fte soffiare in faccia alla gente la felicità... Innamoratevi... questa è la bellezza, come quei versi là, che voglio che rimangano scritti lì per sempre........ forza cancellate tutto! XD

(Roberto Benigni)

1 commento:

  1. Suu!Che il primo commento te lo lascio io. :) La mia gioia immensa finalmente è tornata al paese(delle meraviglie) con moiiii!
    E con benigni beeeh, son certa non si sbaglia mai!
    Scrivi,scrivi,scrivi sempre,
    su qualsiasi cosa, ma scrivi,
    una parola è molto più forte du un urlo,
    basta volermo..
    Ti voglio bene stella.

    RispondiElimina