domenica 28 febbraio 2010

Certe sere mi viene da pensare che...

Tutte le sere... quando tutti vanno a dormire... mi affaccio alla mia solita finestra; mi vengono in mente tanti di quei pensieri, e l'unica compagna che riesce a farmi compagnia in questi momenti è una bella marlboro rossa che risponde ad ogni mia domanda... solo lei riesce, con quel suo fumo leggiadro e omicida, sa "consolare" quel vuoto che il paese mi trasmette... e che quei pensieri non fanno altro che darmi! So di avere mille interrogativi... domande che non potranno mai avere una risposta ovvia e chiara... ma solamente stupide soluzioni che girandoci intorno per capire, ti fanno confondere più di quanto non lo sei già. Non chiedo molto... non ho mai chiesto molto... solo di sapere, di avere, risposta a ciò che chiedo... però certe volte un bicchierino di vodka ed una bella rossa... sanno placare questo istinto di sapere, sapere sempre di più. E questo bicchierino e questa bella rossa solo quegli amici che ti suggeriscono di "imparare a non farti più neanche i cazzi tuoi...così vivrai 200 anni"... contraddittoria come cosa... è vero... proprio le cose che ti uccidono ti suggeriscono come campare per 200 anni... bè si... loro sono quei finti amici che continui a seguire nonostante già sai che camminando la prima volta con loro, ci camminerai mano nella mano per sempre... ovvero sono proprio una bella marlboro rossa ed una vodka, amici-nemici, che ti ingannano fingendoti di farti sentire bene, a primo impatto, ma che col tempo ti mangiano partendo dall'interno, fino a consumarti anche fuori... però nonostante sappiamo... fingiamo di non sapere, perchè in certi momenti... sono solo loro che riescono a riempire il tuo vuoto... non le lacrime... non le grida... nemmeno quei pugni al muro; solamente loro... loro quegli infami amici-nemici... che omicidi... sanno essere amici peccatori... il serpente tentatore... sanno essere così coinvolgenti da riuscire a tenerci avvinghiati a loro nonostante la nostra "non volontà"!

Nessun commento:

Posta un commento