giovedì 1 luglio 2010

Non ci sono abbastanza alberi...

Ebbene sì, continuo a non capire cosa un uomo voglia, eppure sono stata dolce, paziente, trasgressiva, intrigante, esplosiva, divertente, indifferente, coinvolgente, sensibile e persino sporca giocatrice delle carte che i momenti mi offrivano.
L’uomo, lurido giocoliere ma maledettamente indispensabile agli occhi, riesce a raggirare la mente di una donna, riesce a dir cose non vere fingendo alla perfezione, dicendo cose che, nonostante la nostra diffidenza, ci rubano e ci fanno vittime del loro incantesimo.
Noi stupide, ignare del gioco sporco, siamo attirate da questa figura alquanto bella senza, però, nessuno scrupolo.
Si comincia con una serie di occhiate, vedendoti indifferente comincia a cercare di abbindolarti con parole dolci, non vedendoti già cadere, inizia con il discorso sul rispetto che ha per noi e della fiducia che, come lui ha in noi, noi dovremmo averla in lui, una volta fatto questi discorsetto capiamo che, comunque sia, non ha cattive intenzioni, quindi noi iniziamo a dargli fiducia, rispetto, iniziamo ad abbindolarci alle parolone dolci e sensibili che ci rivolge, e così ci attira nella loro trappola... E noi inconsapevoli, iniziamo a credergli, a dar un certo peso alle loro parole credendolo sincero.
Noi arriviamo al massimo della sincerità, ci confidiamo, ci affidiamo a lui, ma...
APPENA TI VEDE ABBINDOLATA, AMMALIATA DALLA SUA PRESENZA, IGNARA DEL SUO SPORCO GIOCO, SOFFERENTE PER UN SUO PICCOLO SBAGLIO, ECCOLO LI’ CHE INIZIA AD AMMAZZARTI A COLPI DI MANGANELLO DURI E DECISI, TI REGALA TANTI DI QUEI COLPI CRUDI E GRATUITI, CHE UNA VOLTA ARRIVATA AL SUOLO TI LASCIA IN UNA CONDIZIONE DI RIPRESA PERCHE’, LA LORO STUPIDA MENTE, CREDE CHE DOPO ESSERCI RICOMPOSTE, DOPO QUALCHE TEMPO LUI RIAPPARIRA’ E NOI RICADREMO NUOVAMENTE NELLE LORO STUPIDE,INUTILI BUGIE SENZA SENSO... Eppure non sa che lo sbaglio lo si commette una volta, e non sa nemmeno che se proprio devi colpire una persona colpiscila fino alla morte perchè se si rialza sono guai... Guai certi!
Loro, povere, ingenue creature, dovranno subire la nostra più accanita furia, lo nostra vendetta... Assaggeranno il buio che hanno fatto assaggiare a noi... È buono, vedrete!
Eheheh... Non capiscono che il coltello dalla parte del manico è sempre nostro, eh nò... Non gli entra in testa.. In qualsiasi momento di sofferenza, di gioia, di buio, di desolazione, di incertezza, di pazza e pura felicità, siamo sempre noi che abbiamo il manico in mano... Sempre!
Eppure però, dobbiamo ringraziarli perchè hanno un poco di merito, ci fanno capire chi sono davvero le persone alle quali possiamo affidare la nostra fiducia, le persone che ci meritano davvero, quelle persone che non si permetterebbero mai di farci del male. Vedendo la situazione da questa prospettiva dobbiamo essergli riconoscenti.
Ma tranquilli... Ci sarete riconoscenti anche voi! J
Prima o poi il buio lo assaggerete anche voi, povere creature angeliche che ci onorano della loro bellezza, insegna molte cose... Assaporandolo siate certi di maturare anche voi... un po!
L’unica cosa che spero, è che voi non siate così immaturi da non riuscire a maturare con questo insegnamento... Perchè, parliamoci chiaro... Non ci sono abbastanza alberi sui quali appendervi, o voi uomini ( se così siete ), per farvi maturare!!! :D

3 commenti:

  1. mi sono fatta prendere a colpi di manganello per bene 4 volte..
    mi sono fatta riabbindolare per 3..
    lui ha sofferto per 3 volte..
    sono ancora in difetto di uno..
    e qest'uno e solo elemento arriverà..
    assaporerà anche lui..

    hai veramente ragione chià...
    la ruota gira per tutti!

    RispondiElimina
  2. non generalizziamo.
    le manganellate le sapete dare benissimo anche voi.
    dipende sempre da chi, a volte da quando, ci si incontra.
    e ve lo dice uno pieno di bernoccoli e cicatrici.
    ciaooo!

    RispondiElimina
  3. abbindolata più di una volta, mai riuscita a provare rancore,forse a volte sono troppo buona, e anche i cattivi mi sembrano vittime. e se mi fanno troppo male preferisco fuggire che attaccare, perchè penso sempre, appunto, che se colpisci qualcuno poi lo devi finire!
    mi chiedo ogni tanto che sensazione dà la vendetta..se dopo ti senti meglio

    RispondiElimina